Lamisil

Buonasera,
mi è stato prescritto Lamisil 1g per un'irritazione alla zona del glande.
Vorrei sapere se posso avere rapporti sessuali senza contraccettivo (oppure necessariamente con) in questo periodo di assunzione.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2009 al 2009
Dermatologo
Il farmaco che le è stato prescritto è un antimicotico orale e molto probabilmente è stato consigliato nel sospetto di una infezione locale. Per questo motivo sarebbe opportuno l'uso del profilattico durante tutto il periodo di assunzione , fino alla guarigione clinica. Evitando così di causare inutili contagi alla partner. Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Buonasera,
la ringrazio per la risposta.
Esatto si presume una probabile infezione di balanopostite candidosa.
Il farmaco si tratta di una pomata da spalmare sul glande.
Mi conferma di utilizzare il profilattico quindi?
Grazie
Saluti
[#3]
Attivo dal 2009 al 2009
Dermatologo
Certamente. Il farmaco esiste sia in compresse che in crema ed è ottimamente tollerato nonchè di buona efficacia. Penso che possa usarlo tranquillamente insieme alle precauzioni che abbiamo menzionato . Il profilattico serva a proteggere lei e soprattutto la sua partner. Cordialmente C.M.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' fondamentale in questi casi, effettuare un controllo anche per la partner, potenzialmente affetta dalle medesime infezioni e nei casi dubbi o di automantenimento della patologia, produrre esami strumantali specifici e semplici, poichè spesso un balanopostite micotica non è solo micotica.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it