Irritazioni cutanee - ceretta a caldo

Gentili dottori,

per l'epilazione a gambe e inguine ricorro alla ceretta a caldo.
In questo periodo sto facendo un ciclo di massaggi anticellute e di impacchi con torba di lago dall'azione riducente e drenante.

Mi chiedevo se il giorno in cui faccio la ceretta posso poco dopo fare il solo massaggio con olii e creme snellenti (caffeina e alghe di lago)senza rischiare un'irritazione o macchie cutanee. Nei prodotti non ci sono acidi (glicolico, etc) mi ha assicurato la mia estetista professionale.

Non ho problemi di pelle sensibile ma, normalmente, i follicoli sono un po' arrossati dopo lo strappo. Che ne dite?

Ringraziando per la cortesia e sidponibilità, saluto cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
L'applicazione di prodotti cosmetici molto profumati su cute molto irritata, può esporre talora al rischio di una dermatite allergica da contatto (eczema). In genere si preferisce effettuare trattamenti estetici quando la cute non è più irritata. A volte è sufficiente attendere qualche ora dall'epilazione, in altri casi è meglio rimandare di qualche giorno il trattamento. I tempi e le modalità possono variare da caso a caso, in base al tipo di pelle. Ne parli con il Suo dermatologo di fiducia al prossimo controllo. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it