Bozzo pruriginoso

Gentili signori medici,
volevo che mi fosse data una risposta riguardo questo problema:
premetto che non è la prima volta che mi si presenta, si tratta di un bozzo che mi è uscito nel quadrante superiore destro del gluteo di destra, ha la forma quasi ovale, sembra formato da tante bolle, si estende in verticale e sarà lungo 2cm circa, è in rilievo e mi prude molto, una volta che (a furia di grattare) si forma la "crosticina" si allevia tutto e passa ma poi ricompare di nuovo a distanza di settimane! Non so che sia, vi dico che comunque che ho spesso problemi di dermatiti avendo un tipo di pelle molto reattiva!
vi prego datemi una risposta!
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
da come presenta lei la cosa potrebbero essere alcune evenienze almeno, il che significa che è assolutamente necessaria la visita di un dermatologo.
Ci faccia sapere come è andata poi, perchè ne potremio anche parlare.

cari saluti

mOCCI

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
scusi la mia ignoranza
Dott. Mocci, ma cosa vuol dire "potrebbero essere alcune evenienze"????
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
si tratta di ciò che noi medici definiamo diagnosi differenziale, cioè il vagliare le diverse possibilità diagnostiche di una malattia. Le faccio un esempio più chiaro: se un paziente ci si presenta con la febbre, abbiamo davanti tanti motivi che la possono provocare per cui dobiamo infdagare, perchè le cause potrebbero essere molteplici. Quindi dobbiamo fare una diagnosi differenziale. IL suio caso ripropone una situazione simile: un tipo di lesione ed varie possibili cause. Solo un esame clinico diretto in primis e poi eventuali altre indagini stabilite dal medico che ha fatto la visita per stabilire ciò che in effetti è. Questo è quanto.

Cari saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
Ho capito,
la ringrazio per l'attenzione
buon lavoro
cordiali saluti