Esposizione al sole e acne

Salve a tutti,
ho 24 anni e sono in cura con ISOTREXIN GEL (da applicare la sera) e SKINOREN CREMA (da applicare la mattina), a causa di una forma di acne lieve e tardiva comparsa circa 5 mesi fa.
Il dermatologo mi ha sconsigliato l'esposizione al sole, ma nei prossimi 3 giorni vorrei andare al mare utilizzando ovviamente una protezione molto forte per il viso,se non addirittura uno schermo totale.
Potreste voi consigliarmi quale protezione acquistare per evitare di avere problemi? Oppure mi sconsigliate categoricamente di prendere il sole?
Ovviamente,prima dell'esposizione non metterei la skinoren crema,rimandando la sua applicazione al pomeriggio.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve.,
esistono di recente commerciealizzazione, dei solari fatti apposta per chi soffre di acne che, ad uno schermo solare, aggiungono anche sostanze attive nei confronti dell'acne stessa.
Ma, mi raccomando, non esageri col sole e consulti il medico di fiducia!!

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Mocci,ho seguto il suo consiglio.
Cordiali saluti.