Foruncoli alla base bel pene

qualche mese fa tentando di radere un po i peli alla base dell'asta del pene (con un rasoio bilama), mi sono provocato dei piccoli tagli, come avessi leso la base dei peli. da quel momento però si sono formati dei piccoli foruncoli,duri al tatto con l'apice non regolare che tendono ad ingrossare e la pelle è molto secca. Adesso avranno circa il diamentro di 1 mm. e sono una decina. Ho provato con dei saponi antisettici, con della pomata a base di ittiolo ma non è servito a niente. Mi da un consiglio?
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Si tratta probabilmente di una follicolite , potreebbe fare al suo caso un antibiotico per via orale, ne parli con il suo medico.
saluiti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
la depilazione con lama (rasoio) espone frequentemente a rischio di infezione batterica. probabile quindi che si tratti di follicolite.
applichi una pomata antibiotica 3-4 volte al giorno per 10 giorni e lavi la superficie con detergenti antibatterici.
in caso di insuccesso si rivolga ad un dermatologo della sua zona.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228