Una prostatite batterica

buonasera volevo chiedere un consulto.Praticamente soffro da piu di un mese di prurito e formicolio in tutto il corpo e volte senso di cute calda.Se nn mi gratto non succede niente, ma se mi gratto mi spuntano macchioline rosse ke nel giro di qualke minuto tendono a svanire, a volte ma raramente quando mi gratto mi spunta un pomfetto ma piu sono macchioline.Quindi sono andato dal dermatologo che mi ha visitato e mi ha diagnosticato una orticaria sub-acuta e un lieve dermografismo, inoltre precedentemente ho fatto molti esami del sangue pensando di avere qualkosa di grave ed è uscito tutto nella norma valori di transaminasi tiroidei, l'unica cosa è ke avevo presenti gli anticorpi della mononucleosi, inoltre aggiungo ke ho anke assunto vari antibiotici per curare una prostatite batterica.Insomma alla fine sto facendo una cura cn l'aerius e mi lavo con il sebomed.Ora le volevo chiedere ma secondo lei si può trattare veramente di orticaria visto ke io nn ho notato spiccati pomfi ma piu rossore e a volte edemi? E secondo lei ci puo essere correlazione tra mononucleosi e l'orticaria? grazie Giorgio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Giorgio,

dalla sede telematica non si può certo superare una diagnosi deramtologica già fatta, così come è impossibile (anche se possibile in linea teorica) una associazione fra mononucleosi e un'orticaria di questo genere.

Riterrei invero utilissimo rivolgersi al controllo dermatologico per aggiornare la sua situazione, ben sapendo che l'Orticaria NON è un'allergia (anche se a volte a queste correlate) ma una spia del corpo che si "accende" quando qualcosa sta succedendo nel notro organismo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
grazie Dottor Laino per la sua pronta risposta, finiro la cura e poi ripasserò di nuovo dal dermatologo grazie e buon lavoro
Giorgio