Bollicine su braccia e addome

Buongiorno, scrivo su questo forum medico per segnalare e per chiedere consiglio su delle bollicine che mi sono apparse su entrambi le braccia e sull'addome...mi sono reso conto della situazione mercoledi 29 aprile, ieri primo maggio sono andato al pronto soccorso ma non mi hanno saputo dire nulla delle cause, mi hanno fatto una puntura di cortisone, m'hanno consigliato una visita dermatologica e mi hanno rimandato a casa...preciso che non ho nessun prurito, forse un pò di fastidio se ci sfrego qualcosa (tipo quando indosso la maglia!)...vi allego un paio di foto che ho fatto ieri per fornirvi quanto più materiale possibile. Dalle foto le bollicine sono rosse, oggi sono un pò più schiarite ma il numero pare non diminuire...cordiali saluti a tutti e grazie per le eventuali risposte.

http://img510.imageshack.us/img510/2985/01052009092.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/3272/01052009095.jpg

http://img206.imageshack.us/img206/4699/01052009096.jpg
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premettendo che purtroppo e per diversi motivi che spaziano dalla Deontologia alla praticità alla medicina legale, inviare immagini amatoriali non serve a nulla.

Piuttosto utile invece raccontare la propria situazione per avere un orientamento il più possibile attinenete allo svolgimento della visita che è più indicata.

Il suo caso sembrerebbe in via di risoluzione: pertanto allo stato attuale, l'attesa della visita dermatologica èpiù che opportuna, ma nel frattempo non assuma o applichi nulla che non sia prescritto espressamente dal medico.

Per il resto, direi che la sua situazione oscilla in molte possibilità diagnostiche, da quelle legate ad una orticaria da definire (ce ne sono molte e tutte di idverso tipo) a molto altro ancora.

Effettui quindi la visita come consigliato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il consiglio, spero davvero che la situazione migliori perchè a dire il vero sono un pò allarmato, oggi le braccia iniziano a darmi un pò di prurito ed in più ho la parte bassa del collo leggermente arrossata...