Una visita dermatologica

Salve,

è da circa due settimane che ho, sul collo, un neo pendulo doloroso al tatto.
Vicino si è formata una zona rossa che prude. Dietro consiglio del medico curante ho applicato Gentalin crema. In seguito a tale applicazione il prurito è scomparso ma il neo è divenuto di colore nero (prima era rosso sangue).
Volevo sapere se, secondo voi, devo ritornare dal medico curante o richiedere una visita dermatologica. Grazie.(età 34 anni, sesso maschile)
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

Nell'ipotesi che si tratti di un angioma trombizzato od un fibroma molle necrotizzato (entrambe lesioni benigne) è comunque opportuna una visita dermatologica, nella quale sede sarà possibile effettuare anche l'eventuale ablazione dello stesso (laser terapia, diatermocoagulazione) oppure ulteriori esami strumentali (epiluminescenza).

Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereolgo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
quoto il collega ed ahggiungo che in casi come il suo il fibroma dopo necrosi puo' cadere spontaneamente.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
enere queste lesioni benigne non sono dolorose a meno che non risultino infiammate come forse è nel suo caso. L'asportazione ambulatoriale in anestesia locale è la soluzione migliore.
saluti
Dott. Bernardi Claudio
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net