Cicatrici chirurgiche, esposizione al sole

Nel gennaio 2008 ho subito un’operazione di bypass coronarici che mi ha lasciato una cicatrice in corrispondenza dello sterno ed una alla gamba (dove è stata estratta la safena).
Per l’estate 2008 il chirurgo mi ha raccomandato di non esporre le cicatrici al sole indossando sempre maglietta e calze lunghe di cotone e, solo per brevi periodi di esposizione, crema solare protezione 50 sulle cicatrici. Così ho fatto.
Le due ferite sono perfettamente cicatrizzate e di colore più chiaro della pelle circostante.
Vorrei sapere se nella prossima stagione estiva debbo adottare particolari cautele (oltre a quelle che si debbono adottare normalmente quando ci si espone al sole).
[#1]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
continui pure con filtri solari elevati (ve ne sono di adatti alle cicatrici) ed eventualmente prodotti da applicare sulle cicatrici per "ammorbidirle".
si consigli con il suo dermatologo
saluti cari

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228