Non ho avuto indicazioni sulla durata della terapia

salve....

alla mia ragazza è stata diagnostica un fungo alla vagina.... bruciore, dolore ecc ecc...

anche in me si sono manifestati dei sintomi... bruciore, secchezza e spellamento del glande che adesso si presenta con macchie rosso/grigiastre dovute alla pelle che si è staccata...

la ginecoloca le ha detto di farmi mettere la pomata canestan... la sto mettendo da 3 giorni prima di andare a letto ma per ora non ho ottenuto risultati realmente apprezzabili...

devo forse metterla più di una volta al giorno? non ho avuto indicazioni sulla durata della terapia

poi... è possibile che un tale fungo le sia venuta senza contagio sessuale con un altro partener? per la cronaca l'unico farmaco che ha assunto prima che si presentasse questa sintomatologia è stato il moment.... quindi nessuna terapia antibiotica.

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro paziente,
per avere la candidosi non è necessario avere un partner diverso dall'abituale, perchè si tratta di un saprofita dell'intestino per cui...
Piuttosto kle terapie tramite terza persona non vanno tanto bene. Le consiglio consulto con dermatologo per valutare la sua situazione.
Ci faccia poi sapere.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD