Pelle arrossata

Buonasera,
mi chiamo Francesca ed ho 22 anni..
da qualche giorno ho la pelle della guancia sinistra sotto gli occhi e vicino il naso che sottoposta ad un pò di calore/sole diventa particolarmente rossa e mi brucia parecchio.. cosa può essere?? cosa posso utilizzare per calmare il bruciore?
ho paura di possibili sfoghi..
grazie a tutti..
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara ragazza,
fare una diagnosi per via telematica sarebe impossibile oltrechè scorretto, per cui non posso che esortarla ad una pronta visita dermatologica che le permetta di dare un nome a ciò che ha, che, tra parentesi, da come descrive potrebbe essere tutto o niente.
Dopo di ciò se ne potrà sempre parlare, siamo qui per questo.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Salve
la ringrazio per la risposta..
ho fissato a martedì la visita dallo specialista.. ma ho davvero tanta paura e non riesco a star tranquilla.. ho notato che la pelle diventa più rossa sotto calore.. ad es dopo che ho fatto lo shampoo dopo che ho usato il phon.. o se entro in macchina il calore della macchina mi fa diventare la guancia sinistra molto rossa.. mica potrebbe essere acne?? ho davvero paura e non riesco ad aspettare martedì per sapere