Epilazione definitiva luce pulsata

Buongiono a tutti,
sono una ragazza di 24 anni e da circa un anno mi sto sottoponendo a sedute di epilazione "definitiva" con luce pulsata in un centro estetico.
Al momento della firma del contratto mi sono state fatte alcune domande generiche circa l'andamento del mio ciclo mestruale, la concentrazione di peli nelle diverse zone del corpo (e l'estetista dopo che le avevo detto di avere dei peletti anche sulla pancia era rimasta un po' indecisa ma poi aveva concluso che era del tutto normale), il colore del bulbo dei peli (a cui non ho saputo rispondere e a cui ha risposto a caso l'estetista per me), il fototipo della mia pelle e la sua sensibilità.
Poi mi era stato detto che in meno di un anno avrei visto risultati fantastici. Ma al momento la situazione è la stessa di un anno fa, se non peggiore in alcuni punti.
Il centro estetico sostiene che queto potrebbe essere dovuto ad un mio problema ormonale e quindi mi hanno consigliato dei controlli ormonali e una visita ginecologica per verificare che non abbia una cisti ovarica (controlli che farò prossimamente).
Il mio dubbio è, ma se questi trattamenti funzionano anche sugli umini, è davvero possibile che questa totale assenza di risultati sia dovuta a questi miei problemi(non ancora accertati)?
E questi controlli non avrebbero dovuto essermi consigliati prima dell'inizio del trattamento?
Altro dubbio. In una seduta invece che usare il classico sistema della luce pulsata hanno usato una specie di penna con una luce rossa concentrata dicendomi che quello era il laser e che avrebbe avuto effetti migliori. L'estetista poi l'ha usato senza prima mettermi nessuna protezione sulla pelle (crema "refrigerante" o altro) e il fastidio che ho sentito, come anche il rossore a seduta ultimata erano maggiori.
Ma questi trattamenti laser non dovrebbero essere fatti soltanto da medici specializzati?
Non c'è modo di essere anche risarciti di questo trattamento e della totale assenza di risultati? Anche perchè in tutto ho speso più di tremila euro.
Inoltre, visto che l'abbonamento annuale che ho fatto sta per scadere, mi stanno proponendo di sottoscrivere un altro anno di trattamenti, con la condizione soddisfatti o rimborsati.
Voi cosa mi consigliate di fare?
Vi ringrazio dell'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

"soddisfatti o rimborsati"

"epilazione definitiva"

"centro estetico"

"contratto da firmare o rinnovare"

"estetisti che consigliano visite specialsitiche"

Sono affermazioni che si commentano da sole: non può certo chiederci di commentare cose di questo genere in un portale di medicina specialistica tenuto da medici specialisti.

Le affermazioni riportate appartengono a criteri lontani da quello che si dovrebbe fare per un problema di salute od una problematica dermo-estetica.

Un solo consiglio : molta attenzione quando c'è in gioco la propria pelle e la propria Salute. Spero di aver chiarito che il suo riferimento dovrebbe essere unicamente quello Specialsitico Dermatologico.

Cordialità

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle