Zitromax e ritenzione idrica

non ho mai avuto ritenzione idrica faccio attività fisica 4 volte alla settimana,non so cosa sia il sale bevo 2/3 litri di acqua al giorno,mangio sano pulito ho persino un fisico atletico e sono mesi che vedevo un trattenimento minimo di liquidi sui glutei ed ho lasciato perdere finchè non ho visto l'aggravamento della cosa seppur di poco,ho deciso di andare in un centro estetico e farmi dire cosa stava succedendo e mi hanno detto "hai avuto un rallentamento della circolazione,ovvero sistema linfatico"ora leggo sulle istruzioni gli effetti indesiderati dello zitromax e riporta le stesse cose.Fortunamente sono 3 settimana che bevendo drenanti ed eliminando totalmente il sale il problema di è attenuato e i tessuti hanno ripreso tono,ma come mai la mia dermatologa mi ha iscritto questo farmaco per togliere i brufoli!Preferisco i brufoli che la cellulite.C'è qualche prodotto per combattere l'acne senza usare zitromax?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Cara paziente,
le sue preoccupazioni sulla cellulite mi sembrano addirittura maniacali. Non ho mai sentito dire che lo zitromax faccia venire la cellulite, eppure lo uso, come la sua dermatologa, da anni. Inoltre, la maggior paRTE DEI PAZIENTIO CHE LEGGE GLI EFFETTI COLLATERALI DEI FARMACI POI SE LI SENTE ADDOSSO, MA PPER FORTUNA I CASI DI REAZIONI AVVERSE NON SONO POI COSì TANTI!
Stia tranquilla e si lasci seguire dalla sua dermatologa senza fare più cose pazze tipo dieta preva di sali! Se ha questo tipo di problema incentrato su corpo e alimentazione potrebbe avere una vera e propria dismorfofobia per risolvere la quale sarebbero necessarie altre strade.
Si faccia seguire e non stia lì dietro ad una (pretesa?) cellulite.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
la mia dermatologa ha confermato i miei sospetti.Un uso prolungato in una donna porta a ritenzione idrica e se non curata alla cellulite