La crescita dei miei capelli è molto lenta

Buongiorno dottore ho 22 anni volevo sapere come mai la crescita dei miei capelli è molto lenta. Ho tagliato i capelli a caschetto ad ottobre siamo arrivati a maggio e non riesco ancora a fare la coda xke sono corti. C'è una soluzione? il mio parrucchiere mi ha detto che ci sono degli integratori per rinforzare i capelli.Ma per la crescita si può fare qualcosa?Non so se a me crescono 5 cm all'anno, come posso fare?
Grazie buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
GLi integratori servono a poco, ma senza la diagnosi corretta è difficile comprendere il suo stato: spesso un anagen (fase di crescita del capello) più rapido rende i capelli solo apparentemente a più lenta crescita: in verità accade proprio il contrario: la fase di ricambio del capello è più rapida e lo stesso non "fa in tempo" ad allungarsi.

Molto spesso uno dei sintomi positivi ravvisati dalle pazienti in terpia (per alopecia androgenetica femminile) è proprio un "riallungamento" della chioma, che equivale ad un allungamento della fase anagen (crescita).

Spero di averle chiarito che senza il supporto dermatologico non riuscirà ad impostare una nuova terapia.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica
ritengo sia utile nel suo caso una valutazione dermatologica con ausilio di videodermatoscopia per valutare lo stato di salute del suo capello e del cuoio capelluto.
in tale occasione, in assenza di patologia manifesta, il dermatologo le potrà prescrivere una cura per stimolare la crescita del capello (non un banale integratore da banco!).
cari saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le risposte.
Volevo sapere cos'è la videodermatoscopia, e se è possibile effettuarla solo dal dermatologo o anche dal parrucchiere. Qindi suppongo che nel mio "strano" caso lo shampo, che dicono rinforza il capello, nn serva granchè?
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
VALUTAZIONE DERMATOLOGICA (MEDICO DERMATOLOGO) CON AUSILIO DI VIDEODERMATOSCOPIA (STRUMENTAZIONE ATTA AD OSSERVARE LA CUTE CON PARTICOLARE TECNICA DI ILLUMINAZIONE ED INGRANDIMENTO ESEGUITA DA UN DERMATOLOGO).
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
ok la ringrazio
[#6]
dopo
Utente
Dottore ma se con questo esame nn riescono a dirmi niente c'è ne un altro??
[#7]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
ci sono diversi esami ma spetta al dermatologo, vista la sua situazione, scegliere quelli più utili per lei.
saluti cari
[#8]
dopo
Utente
ok grazie
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la sto stressando.
io faccio sport è il caso di lavarli ogni volta che 3 volte,ogni qualvolta vado in palestra, o 2 volte la settimana va bene?
[#10]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
li lavi pure tutte le volte che crede ma con shampoo che il suo dermatologo le avrà consigliato al fine di non rovinare il capello ed il cuoio capelluto.
saluti e stia tranquilla
[#11]
dopo
Utente
La ringrazio.Ma come si fa a stare tranquilli con tutto ciò che si sente oggi giorno.
[#12]
dopo
Utente
Dottore volevo chiederLe ma è vero che la protezione a schermo totale fa male alla pelle??
[#13]
dopo
Utente
Dottore Le volevo domandare Lievitoshon ha qualche controindicazione e per caso fa ingarassare??
[#14]
dopo
Utente
Dottore ma la cura di lievitosohn per quanto tempo si può fare? un mese o +?
[#15]
dopo
Utente
Buonasera, dottore volevo sapere se ha mai sentito parlare dei prodotti della Just?
[#16]
dopo
Utente
Dottore sono stata da un dermatologo che mi ha fatto fare gli esami del sangue e la tiroide, con valori tutti nella norma.
Ora mi ha chiesto di fare altri esami per vedere il testosterone. Se dovessi avere ormoni maschili solo con la pillola posso curare ciò????
[#17]
dopo
Utente
Salve, ho ricevuto l'esito degli esami, risultato prolattina 57.0. cosa significa.