Mollusco contagioso genitale

Buongiorno,
da diversi mesi ho diversi disturbo a livello vaginale. Dai tamponi dei mesi scorsiè risultata la candida, l'ureaplasma, e la gardnerella. io e il mio ragazzo abbiamo fatto le stesse cure, maa qualche mese lui ha notato dei puntini bianchi sul pene. Oggi alla visita dermatologica hanno diagnosticato la presenza del mollusco contagioso che gli verrà rimosso la prossima settimana con il cucchiaio.
Io e il mio ragazzo abbiamo rapporti non protetti e quasi sicuramente sono stata contagiata anche se a occhio nudo non ho notato niente. Mi consigliate una visita dermatologica? O va bene anche il ginecologo con il quale da qualche settimana ho gia preso apputamento?
Il mollusco contagioso può essere presente anche all'interno della vagina o dell'ano, oppure solo esternamente?
In tal caso, come si rimuove?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
il mollusco contagioso, patologia eminentemente di interesse dermatologico, di origine virale, è indovato nella epidermide acantosica, come "corpo incluso",risultante dalla aggregazione delle particelle virali (quindi Cutaneo)..
Si rivolga con tranquillità al suo specialista di fiducia per la visita .
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)