Piaga tra lo scroto e la coscia

buongiorno,

sono un uomo di 37 anni e da un mesetto ho una piaga tra scroto e coscia che non mi da dolore se non sfregandola. Vorrei capire se c'è da preoccuparsi oppure se è una lesione dovuta alla sedentarietà piuttosto che un allergia.

Grazie in anticipo per una vostra risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Caro signore,
la zona di piega, nel casio querlla inguinale, è una zona dove c'è molto calore e sfregamento, per cui la pelle subisce quella che npoio chiamiamo macerazione e tende anche a fissurarsi, ragion per cui necessita comunque di terapia, anche perchèè una porta aperta per le eventuali infezioni da parte di micro organismi presenti in zomna. Non sottovaluti il quadro, senza comunque disperarsi. Vada dal suo dermatologo che saprà sicuramente consigliarla per il meglio.
Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD