Il virus hpv senza aver mai avuto rapporti al

Buongiorno cari Dottori,
a seguito di una visita venereologica alla mia compagna e a me sono stati trovati alcuni condilomi (su vagina, prepuzio e sotto la lingua).
Abbiamo effettuato anche esami per le altre mst tutti negativi.
Il mio quesito è questo: è possibile aver contratto il virus hpv senza aver mai avuto rapporti al di fuori della coppia negli ultimi 7 anni, e quindi da rapporti precedenti? O è possibile anche una forma di contagio non necessariamente sessuale?
Grazie per la Vostra disponibilità
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur esistendo la possibilità teorica di contagio non sessuale ,mediato , ritengo statisticamente enormemnte più frequente il contagio per via sessuale.
Legga i precedenti post sull'argomento, che credo troverà interessanti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie per la Sua celere risposta.
Appurata la trasmissione quasi esclusivamente sessuale dell'infezione, volevo però comprendere se è possibile che tale virus sia rimasto latente (cioè senza presenza di condilomi) per 7 anni, dato che io e la mia compagna non abbiamo avuto rapporti al di fuori della coppia in questo lasso di tempo, o se al contrario dovrei dubitare della fedeltà della mia compagna.
Cordialità
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gradirei avere una risposta alla domanda di cui sopra:
"Appurata la trasmissione quasi esclusivamente sessuale dell'infezione, volevo però comprendere se è possibile che tale virus sia rimasto latente (cioè senza presenza di condilomi) per 7 anni, dato che io e la mia compagna non abbiamo avuto rapporti al di fuori della coppia in questo lasso di tempo, o se al contrario dovrei dubitare della fedeltà della mia compagna."

Grazie e saluti
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
E' possibile che non vi sia stato uno sviluppo di vegetazioni condilomatose apprezzabili per tutto questo tempo.la risposta è si
Cordialaità