Le danno un prurito intenso, tanto che

Salve dottore, la mia fidanzata, dopo diversi esami e prove allergiche fatte in passato è risultata essere allergica al nichel e a tutti gli alimenti conteneti nichel. Lei evita di mangiare continuamente tali alimenti ma comunque spesso si presentano brufoli che le danno un prurito intenso, tanto che a volte pur di grattarsi esce sangue. ( questo capita il più delle volte sulle gambe, sull'addome dove c'è un piccolo contatto tra la pelle e la maniglia delle cinture e da un pò di tempo anche in mezzo al seno). Un dottore tempo fa le ha dato della crema al cortisone che lei mette ogni giorno: Chiedo: c'è un rimedio per non far uscire questi brufoli , ma la cosa più importante che le chiedo è se il cortisone può far male alla salute e avere degli effetti per quanto riguarda fertilità ecc. La ringrazio in anticipo! cordialità
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
prima di pensare a non fare uscire quelli che lei definisce brufoli bisogna vedere che cosa sono in realtà, cosa che può dire solo un dermatologo, per cui la prima cosas è una visita specialistica. Dopo di ciò ci può contattare per parlare della situazione.

cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie della risposta! Gentilissimo