Macchie binche

Buonasera Dott.ri,
mio marito ha macchie bianche sul glande,dice di averle sempre avute.Vorrei sapere di cosa potrebbe trattarsi e soprattutto se possono esserci problemi per una mia eventuale gravidanza.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
necessita la visita dermatologica per la diagnosi , che può spaziare da un lichen s.a. ad una vitiligine ed altro ancora.
Fatta la diagnosi tutto sarà più chiaro, anche se le anticipo che non vedo connessioni sulla gravidanza!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Buongiorno Dott.Griselli,
La ringrazio per la sua risposta.Ho accennato la cosa a mio marito ma mi ha risposto che non vuole consultare uno specialista.Credo che abbia vergogna.Ho letto sul Vostro sito Del lichen s.a. e penso di aver capito che sia una cosa da non sottovalutare.Le posso dire che io lo conosco da dieci anni e ricordo benissimo queste macchie.Credo siano comparse molto più di dieci anni fa secondo i suoi ricordi.Ora, visto che devo convincerlo a rivolgersi un medico,Lei potrebbe intanto tranquillizzarmi?se fosse una cosa grave in tutti questi anni non avrebbe avuto problemi.So che è difficile rispondermi non avendo visto il "paziente", ma il suo rifiuto e la mia ansia mi danno parecchi problemi ed io non voglio sottovalutare la cosa.Grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
nel caso di lichen s.a. si tratta di patologia cronica e scarsamente aggressiva di solito , ma non da sottovalutare per la possibilità , come avrà letto di complicanze .
Non è infettiva e quindi nessun problema per lei o l'ev, bimbo; magari convinca comunque il marito a superare le vergogne (al massimo può sempre andare da un dermatologo uomo se proprio è una cosa esagerata!)e farsi visitare per tranquillità
Cordialità