Dalla prima al pollice che ora è molto grande mi sono contagiata altre 3 dita

Salve Dott. Ho 25 anni e da due anni presento verruche sulle dita proprio intorno all'unghia.Dalla prima al pollice che ora è molto grande mi sono contagiata altre 3 dita.Dopo vari consulti dermatologici e vari prodotti sperimentati senza successo quali Wartner e dei cerotti per verruche, ho cambiato dermatologo che mi ha sconsigliato per il momento ,essendo in estate, di non bruciarla e nel frattempo mi ha detto di mettere una pomata che si chiama Aldara che costa una fortuna, vorrei sapere lei me la consiglia?o aspetto direttamente settembre per bruciarle? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

personalmente ritengo che le verruche periungueali siano le più difficili da trattare; se non ben aggredite con costanza e meticolosità esse non solo non guariscono ma possono estendersi e provocare danni sovente anche eprmanenti alla matrice unguale creando quindi distrofie ungueali.

Il mio consiglio stabilito sulla base della mia esperienza personale è di affidarsi al dermatologo di sua fiducia per predisporre delle sedute combinate di laserterapia e courettage (pratica chirurgica in questo caso indolore) associate a terapie domiciliari per arginare e sconfiggere questa patologia, che ricordo essere potenzialmente infettiva anche per chi ha rapporti familiari con lei.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it