Accumulo di grasso

Egregio Dottore,
prendendo la pelle del mio collo al centro della gola tra le dita ho notato che si sente sotto cute come un'accumulo di grasso, come una serie di palline di mezzo centimetro una di seguito alle altre, una sorta di tubicino che va senza soluzione di continuità dal centro della gola fino a metà del petto. Questo accumulo non da rigonfiamenti e non è percepibile al tatto se non prendendo la pelle tra le dita.
Mi chiedevo se si tratta di una cartilagine, di un muscolo o solo di un accumulo di grasso come dice il mio medico curante. Queste stesse palline le sento isolatamente sotto cute anche in altre parti del petto. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
impossibile emettere alcun giudizio senza visita reale.
Consiglio quindi la valutazione dermatologica.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)