Puo dipendere dal cortisone

Salve, sono un ragazzo trapiantato di cuore, sto facendo uso di diprosone crema in questo modo: 2 volte al giorno x 2gg ogni 15 giorni e lo metto da circa 3 volte quindi in totale sono 6..da ieri ho notato del rossore sotto il pomo d'adamo (gola) e mi sono spaventato..puo dipendere dal cortisone?? ma com'è possibile se non lo metto da 15gg?? cosa devo fare per toglierlo?? grazie!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
purtroppo senza una diagnosi della dermatosi non si possono esprimere pareri sensati.
Inoltre mancano dati a chiarificazione del razionale per quanto riguarda l'uso della pomata cortisonica.
Faccia rivalutare il tutto dal curante.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le creme cortisoniche, utilizzate saltuariamente e nei periodi strettamente legati a quelli stabiliti presso il proprio dermatologo, solitamente non creano problemi di questo tipo, specie se l'ultima applicazione risale a più di 2 settimane fa. Consulti il Suo dermatologo di fiducia per comprendere le cause di tale fenomeno (es. eczema, follicolite, etc) e programmare in base alla diagnosi, un'eventuale terapia mirata. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
S infatti dott. del sorbo io max l'ho usato x 2-3 giorni di seguito, ed ora non piu da piu di 10giorni!! cosa sarebbero l'eczema e la follicolite?? ma dovuti a cosa? sono cose gravi?
[#4]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Erano solo degli esempi. Magari si tratta di un banale arrossamento. Il Suo medico saprà valutare se si tratta di una banale irritazione o di una dermatite più impegnativa. Cordiali saluti.
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Dottore una domanda, visto questo problema che sto avendo, volevo sapere quanti giorni devono passare in genere dall'uso del diprosone crema al poter andare al mare e prendere sole senza problemi?? grazie