Lettino solare prima di esposizione al sole

Salve sono un ragazzo di 26 anni e con una pelle molto chiara,a parte numerosi nei che ho sul corpo sono soggetto a scottature. Sto per comprare un integratore che si chiama carovit forte e che mi hanno consigliato, dovrebbe contenere beta-carotene. Da qualche anno quando vado al mare e mi espongo al sole uso una protezione a schermo totale, spesso risulta essere ottima ma allo stesso tempo non mi permette di abbronzarmi.

Mi chiedevo se fosse utile fare un due o tre lampade, o meglio lettini o doccie solari su tutto il corpo, ovviamente con protezione e in maniera molto dosata e controllata, prima di espormi al sole così da indurre il mio copro a produrre melanina e potermi così esporre gradualmente al sole usando un a protezione sì alta ma non uno schermo totale ..........me lo consigliate oppure sconsigliate ?????
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsigliamo il ricorso a lettini abbronzanti, spesso non congrui. Utile invece chiedere al dermatologo la protezione solare adatta al fototipo specifico e i consigli sulla sua applicazione ed ai tempi di esposizione durante le varie fasi dell'anno e delle ore quotidiane.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle