I condilomi che questo problema

salve,
sono un ragazzo di 21 anni diabetico. Dacirca otto mesi ho problemi al prepuzio con la pelle che presenta delle lesioni e spesso si restringe. Nell'ultimo periodo sono comparsi dei condilomi, il medico che mi ha visitato mi ha detto che si tratta di Hpv! Mi ha prescritto aldara ma sul foglietto illustrativo c'è scritto di non usare la crema in caso di lesioni. Dato che presento delle lesioni e il medicinale mi sembra abbastanza forte mi conviene aspettare ad utilizzarlo? Poi il medico mi ha detto che la comparsa di queste lesioni sul prepuzio sono dovute ad un controllo glicemico non ottimale, perchè il glucosio presente nelle urine rappresenta una fonte di cibo per molti batteri; dato che ho provato a risolvere il problema con molte creme e cure varie senza successo, non mi conviene fare la circoncisione in modo da eliminare sia i condilomi che questo problema? considerando anche che se dipende realmente dal diabete probabilmente si ripresenterà...grazie per la disonibilità!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

ogni condiloma è HPV.

I condilomi nulla c'entrano con il diabete o con la glicosuria (ci mancherebbe)

si affidi allo specialista Venereologo per impostare la migliore terapia per la sua malattia infettiva sessualmente trasmissibile.

LEgga se vorrà il personale articolo divulgativo su questa patologia all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it