Peli laser

Desideravo sapere se esistono delle controindicazioni usare il laser depilatorio a diodi in zone quali il naso e i capezzoli. grazie. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
e' un laser datato: deve farsi prima valutare dal Dermatologo e scegliere la terapia adatta al suo caso: il "rischio" specifico non può essere stabilito da questa sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
quindi che tipo di laser mi consiglia, posto che una dermatologa del san raffaele mi ha proposto questo laser a diodi dicendo che è l'unico realmente che garantisce risultati definitivi?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

NON esiste la depilazione definitiva: esiste l'epilazione permanente.

Le differenze sono sostanziali: quello che si può produrre anche con le migliori metodiche epilatorie sono:

1. diminuzione percentuale (spesso molto importante) della densità dei peli

2. riduzione del diametro degli stessi

3. aumento dei tempi di ricomparsa (spazio che intercorre fra un ciclo anagen e l'altro)

Le terapia migliori ad oggi spaziano dalla luce pulsata dermatologica (quela che personalmente prediligo) a laser Nd-Yag 1064 mn, fino e per i soli fototipi chiari laser alessandrite.

si determini con il suo dermatologo per chiaire meglio questi aspetti

cari saluti