Mi è stato detto che sono causati da hpv e mi è stato consigliato di utilizzare la crema aldara

salve,
sono un ragazzo di 21 anni diabetico e circa un mese fa sono comparsi dei condilmi a livello del prepuzio. Mi è stato detto che sono causati da hpv e mi è stato consigliato di utilizzare la crema aldara per rimuoverli. A causa di lesioni non ho iniziato il trattamento e dopo qualche giorno è stata diagnosticata la candida e quindi ora sto facendo un trattamento per la candida. Nel frattempo i condilomi stanno scomparendo senza utilizzare nessun medicinale. Ho letto l'articolo pubblicato sul sito ma ho ancora qualche dubbio.
1)Prima di tutto questi condilomi possono scomparire senza utilizzare nulla?
2)se non ho capito male una volta colpiti dal virus è impossibile eliminarlo ma questo resterà sempre all'interno dell'organismo o il sistema immunitaro è di grado di eliminare totalemente il virus?
3)è possibile trasmettere il virus quando non ci sono manifestazioni esterne? questo vale sia per gli uomini che per le donne?
4)il pap test risulta positivo quando è presente il virus o quando ci sono manifestazioni esterne?
5)infine è possibile anche un contagio a livello orale e cosa bisogna fare per scoprirlo?

Le chiedo scusa se mi sono dilungato troppo...la ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
cercherò di rispondere con ordine alle sue domande:
I condilomi possono, a volte, guarire da soli
Non è detto che il virus rimanga per sempre nell'organismo, perchè non vi è nessuna prova in merito. Quello che in realtà può succedere è che si piazzi in qualche cellula e stia lì zitto zitto finchè non trovi il momento adatto per dare la malattia
In teoria sì, ma solo in teoria
E impossibile scoprire il contagio non solo per via orale ma anche per qualsiasi altra via

Cari saluti

Mocci