Un mese assumendo antibiotico giornalmente ed

Buongiorno, le chiedo un'informazione
siccome dovrei fare una cura antibiotica x 4 mesi circa, una compressa 500mg al venerdi e una da 250mg al sabato.
chiedo in questo periodo di cura posso espormi al sole??premetto che ho già fatto cure antibiotiche nei mesi precedenti durate 2 mesi sempre alternati come sopra, poi un mese assumendo antibiotico giornalmente ed in seguito a comparsa del problema di cistite.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non ha specificato il tipo di antibiotico (il principio attivo).
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
L'antibiotico sarebbe ciproxin una sera da 500mg e una da 250mg.
grazie
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non si tratta di una molecola particolarmente nota per fenomeni di fotosensibilizzazione o fototossicità, ma il consiglio rimane quello di attuare comunque una buona fotoprotezione,e in particolare di usare filtri con fattore protettivo alto.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, ma una protezione 4 o 6 potrebbe andare???
intende sul tutto il corpo viso compreso?
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Quella non è protezione !intendo dal 20 in su!
Cordiallità