Bozza sul collo

salve,
da ieri ho una sorta di "bozza" nella parte destra del collo, all'incirca nella zona dove "finiscono" i capelli, è come una sorta di bernoccolo: se lo si sente è "duro" e mi fa male solo se lo tocco altrimenti non lo sento in pratica. io pensavo di aspettare una settimana per vedere se magari si sgonfia e se non lo fa di farmi visitare, però nel frattempo volevo comunque una prima "diagnosi" sommaria. so che conta relativamente ma volevo solo essere piu tranquillo (o nel caso ci sia da esserlo, preoccupato) in attesa di farmi vedere (cosa che avverrà in tempi brevi).
Vi ringrazio delle risposte,
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, è praticamente impossibile doirle cio' che sente con la palpazione del collo. Potrebbe trattarsi di un linfonodo reattivo come di un lipoma. Utile, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica oltre ad una ecografia del collo. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori