Mancata crescita capelli a seguito trauma.

Mio figlio ha 4 anni e mezzo ed all'età di 3 anni, trovandosi in asilo e dondolandosi con la sedia, è caduto lateralmente provocandosi un'enorme bernoccolo, proprio sopra l'orecchio sx, all'altezza del confine tra la regione temporale e parietale. Ha effettuato una radiografia ed una consulenza neurochirurgica che ha scongiurata ogni problema, ma il motivo per cui chiedo un cortese parere, è come mai non gli ricrescono ancora i capelli (0,5cm x 0,5cm). Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signora,

non è possibile rispondere a questa domanda poichè solo la visita dermatologica potrà valutare di che tipo di mancanza di capelli si tratti (alopecia areata, cicatrice od pseudo-alopecia da organizzazione tissutale e spesso temporanea di una lesione traumatica)

effettui la visita dermatologica per stabilire di caso si parli.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it