Verruche piane sul volto

Buongiorno,

Volevo sapere se esiste un rimedio efficacie e duraturo per eliminare le verruche piane sul volto...poichè stanno espandendosi progressivamente.

Mi piacerebbe anche conoscere le cause scatenanti di questo tipo di verruche e se lo stress può influire sulla loro comparsa.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.

Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Assolutamente si : l'esperienza dermatologica può far asserire che lo stress psicologico ( e probabilmente il calo delle immunologiche siistemiche e/o locali) è una possibile con-causa per l'insorgenza di queste lesioni viirali (ricordiamo che il virus HPV può vivere allo stato latente nella nostra pelle ed in alcune mucose).

Esistono quindi terapie efficaci (dal laser ultrapulsato a terapie immunomodulanti topiche e sistemiche)per eliminare il problema: ne parli con il dermatologo che saprà scegliere in base al suo caso.
cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Carissimo Utente,
da un consulto diretto con il Suo dermatologo di fiducia potrà sicuramente scaturire un idoneo approccio terapeutico. Diverse sono le variabili che incidono sull'efficacia dei trattamenti (stato immunitario, estensione, reattività cutanea). Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#3]
dopo
Utente
Salve,

Vi ringrazio per le Vostre risposte.
al momento ho terminato una cura a base di creme (di cui non ricordo i nomi) prescritta dal mio dermatologo. Le verruche erano sparite ma ad oggi stò notando la loro ricomparsa...non vorrei ricorrere alla terapia al laser perchè ho paura che mi lasci segni indelebili sul volto.
Sinceramente non sò più cosa provare...è orami un anno che questo problema sembra non voler andare via!

Vi ringrazio nuovamente per l'attenzione dedicatami.

Saluti Cordiali.