Vorrei sapere riguardo a creste di gallo

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni...
in questi giorni alcuni amici mi hanno parlato di questo tipo di infezione chiamata cresta di gallo,e mi hanno spiegato cosa fossero,dicendomi che sono tipo verrughe o froluncoli bianchi,e da quella spiegazione è iniziata la mia paura perchè per spiegarmi meglio io già all età di 16 anni feci una visita dermatologica perchè vedevo intorno al mio glande questi brufoletti bianchi!il medico di allora visitandomi mi disse che non era nulla,ma semplicemente formazione del mio pene e che moltissime persone l hanno!io mi calmai e a distanza di 8 anni da quella visita questi brufoletti intono al glande sono sempre lì e anche aumentati un pò nel corso degli anni!!!adesso la mia domanda è questa;devo ancora credere al dermatologo che mi visitò all epoca,oppure potrebbero essere queste creste di gallo?????oppure è possibile che alcuni brufoli bianchi è davvero normale che si hanno per formazione del proprio pene???vi prego aspetto una risposta al piu presto perche da come leggo queste creste di gallo sono infettive e sto male al pensiero!!!
ps:anche se in questi anni nei rapporti sessuali avuti nessuno (almeno da quello che so),mi ha detto di un ipotetico contagio dii qualche infezione!!
granzie mille per la risposta in anticipo!nell attesa vi porgo i miei saluti!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
mi sembra abbastanza agitato, ma non è il caso. Non è capitato assolutamente niente. E' vero, spesso negli uomini ci sono quelli che lei definisce puntini bianchi ma che si chiamano irsutio penis, di nessuna importanza patologica. Vanno sicuramente distinti dai condilomi acuminati o creste di gallo, nomi ormai non più usati per fare posto alla definizione di HPV genitale.
Ma per togliersi i suoi dubbi, sarebbe il caso di efettuare visita dermatologica e possibilmente una penescopìa con acido acetico, sì das dare il nome esatto a quelle piccole formazioni che tanto la preoccupano. Dopodichè, se vuole, si facia sentire che potremo abche palarne.

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio tantissimo dottor mocci è stato gentilissimo...mi sento tranquillizzato un bel pò!!!
cmq seguirò il suo consiglio e rifarò una visica dermatologica,e sicuramente le farò sapere!!
a presto e grazie mille ancora!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
salve dottore le rispondo a distanza di 2 anni ma di questa domanda davvero nn la ricordavo anche perche nn entro da molto in medicina italia...cmq si feci delle visite mesi dopo il risultato furono le papule perlacee una cosa del genere e che erano innoque e che se mi davano fastidio e portavano ansia si potevano togliere a laser ma la mia scelta fu di rimanere così,alla fine nn mi danno fastidio e poi sotto sotto me ne sono affezionato hihihihihhh grazie ancora dottere cordiali saluti