Info doxiciclina

Salve! volevo sapere se la dose sub-antimicrobica di 20 mg due volte al giorno è sempre fotosensibilizzante al pari di 100 mg al giorno. o se invece ci posso prendere il sole. grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,potrebbe essere fotosensibilizzante anche quella dose, ma cosa ben più grave non serve a niente contro le infezioni se non a far nascere delle resistenze da parte dei batteri nei confronti dello stesso antibiotico
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena