Nuovo nevo di sutton

salve sono un ragazzo di 20 anni!!!gia' l'anno scorso ho riscontrato che un neo abbastanza grande e sporgente che havevo fin da piccolo improvvisamente presentasse un alone bianco intorno!sono andato da un dermatologo che ha detto che quasi sicuramente si strattava di neo di sutton!10 giorni fa per un fattore estetico ho tolto 2 nei,uno dei quali appunto il neo di sutton!la settimana scorsa sono andato al controllo per vedere il processo di cicatrizazzione e il dottore mi ha detto che l'esame istologico ha confermato la diagnosi di nevo di sutton!l'altro ieri sono andato a mare e stamattina ho visto che un piccolo neo vicino circa 2 cm alla cicatrice (del vecchio nevo di sutton)presenta appunto il caratteristico alone bianco del nevo di sutton!anche questo neo l'ho sempre avuto!possibile sia mutato anche questo nevo in nevo di sutton?
grazie
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
I nevi di Sutton http://www.ildermatologorisponde.it/nevo_di_sutton.html possono presentarsi in qualsiasi momento della vita e possono essere anche multipli. La visita dermatologica è importante per poter escludere eventuale associazione dei nevi di Sutton (nei alone) con altri fenomeni (es. vitiligine, malattie autoimmuni, etc). Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta..
come ho scritto gia sopra sono stato dal dermatologo la settimana scorsa!e vado ogni 6 mesi!!!
mi sembra al quanto esagerato andare dinuovo giusto per fargli vedere un nevo di sutton!!!ma come si fa a capire se si puo' trattare di vitiligine??nn dovrei avere altre macchie bianche x il corpo?ho sulla pancia una macchiolina meno di un centimetro ma e' piu' scura della pelle non bianca!!!
grazie