Funghi alle unghie dei piedi

buongiorno,sono un po in asia perche una mia amica ha vouto prestato uno smalto e l'ha messo alle unghie dei piedi avendo un fungo.Lo smalto si sarà infestato? ne ha provati diversi anche nelle mani anche li si manifesta in fungo?lei dovrebbe averlo solo nei piedi.la ringrazio della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Del Sorbo Dermatologo 540 7
Le malattie delle unghie http://www.ildermatologorisponde.it/Malattie%20delle%20unghie.html possono avere diverse origini, sia di natura infettiva (es. l'onicomicosi è il nome con cui viene indicato il cosiddetto fungo delle unghie) che di natura non infettiva (es. psoriasi ungueale, onicodistrofia, etc). Solitamente è poco probabile un contagio da un'unica applicazione di smalto. In ogni caso, può contattare il Suo dermatologo di fiducia, in presenza di unghia irregolare o discromica (es. unghia ingiallita) per un'accurata visita specialistica. Cordiali saluti.

Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta affrettata. Lei presenta delle unghie gialle (piedi) con un po di dolore diceva... cosa potrà essere? Infettiva o no? Grazie ancora.