Macchia su una cicatrice da neo

salve, mi chiamo federica ho 25 anni e il 18 ottobre 2006 tramite operazione chirurgica ho tolto un neo esteticamente orribile che mi dava qualche problema, perchè era molto sporgente e grande. oggi ed esattamente un'ora fa mia madre (perchè io non riesco a vederlo, essendo al centro della schiena!) ha notato una piccola macchia marroncina scura in mezzo alla cicatrice..... mi preoccupa perchè non so cosa può essere. in attesa che arrivi il giorno della visita dal dermatologo, vi chiedo un parare!

Grazie

Federica
Buon Lavoro
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
gentile utente,

parlando solo in termini generali possiamo asserire che piccole macchie pigmentarie localizzate in corrispondenza di lesioni cicatriziali di pregressi interventi per asportazione di altre lesioni pigmentarie(nei in questo caso), possono essere relazionate con "nevi ricorrenti" situazioni del tutto benigne ed evocate per la permanenza anche di pochi melanociti nella zona (cellule che compongono i nei); più raramente la presentazione di queste situazioni può essere relazionata a situazioni diverse: direi che l'ansia non serve, mentre la visita dermatologica con epiluminescenza, quella si, da fare con serenità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it