Esiste ad oggi una cura definitiva all' herpes genitalis?

Salve,

sapreste dirmi se, ad oggi, esiste un metodo/cura/terapia per debellare definitivamente l'herpes genitalis dal nostro organismo?

Grazie per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esistono terapie che seguono uno schema universalmente condiviso che si basa su un algoritmo diagnostico terapeutico (tipo di terapia e dosaggio della terapia in base alla gravità ed alla ricorrenza delle lesioni erpetiche) che fonda i propri principi soprattutto sui nuovi farmaci antivirali.

legga se vorrà il mio articolo su questo forum dal titolo "ho contratto un herpes genitale"

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
premetto che il mio herpes non è fastidioso nè frequente ; mi è stato prescritto dopo un ciclo di aciclovir di una settimana, un mese e mezzo di Immugen ( integratore alimentare ). è una terapia adatta ad eliminare definitivamente il virus ?
[#3]
dopo
Utente
intendo in modo che non sia più presente nel nostro organismo neanche allo stato latente
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non è possibile eradicare il virus dall'organismo.

cari saluti