Angoli delle labbra: taglietti e bruciore

Buongiorno,
da un mese mi ritrovo agli angoli delle labbra delle screpolature che oltre a bruciare si trasformano qualche volta in piccoli taglietti (mai avuto niente di simile).
Ho messo per un paio di giorni una crema consigliatami dal farmacista e il tutto è migliorato sensibilmente fino a scomparire durante la recente settimana al mare (dove ho protetto le labbra con stick anti uva-uvb e protezione).
Al ritorno in ufficio la screpolatura è ricomparsa.
Mi viene il dubbio che possa essere la forte aria condizionata.
E' possibile?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sembra verosimilmente trattarsi di cheilite angolare )da verificare con visita), infiammazione ad eziologia multipla della labbra , anzi degli angoli, dove si formano ristagni di secrezioni ed insulti traumatici, etc.
L'aria condizionata non mi sembra proprio che possa giocare un ruolo diretto.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)