Perdita capelli ragazza 23 anni

buonasera.
come da titolo sono una ragazza di 23 anni, che soffre di caduta/diradamento dei capelli.
premetto che non ne ho mai avuti moltissimi, ma negli ultimi mesi la situazione è molto peggiorata, ne perdo veramente troppi,VERAMENTE.ogni volta che mi laco i capelli li raccolgo e fanno una bella ciocca, messi insieme.... non ho zone completamente calve, ma diradate diffuse su tutta la testa, i capelli anche a vari millimetri gli uni dagli altri. fino a poco tempo fa lo nascondevo con mousse volumizzanti, ma ora tutti se ne accorgono, me lo fanno proprio notare, e mia madre preoccupata mi ha preso un appuntamento dal dermatologo, fra svariate settimane...
cosa potrebbe essere? mia madre e le mie nonne non soffrono di questo....
su internet ho trovato varie possibili cause ma che mal si adattano ad una ragazza della mia età

grazie mille, aspetto risposte
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

dalla alopecia areata incognita al telogen effluvium a defluvii fino ad alopecia androgenetica è purtroppo impossibile orientarla in modo valido: non aumenti inutilmente le sue ansie,potrebbe trattarsi di una situazione risolvibilissima e si rivolga allo specialsita dermatologo per una visita corretta corredata di tests strumentali non invasivi e semplici da effettuare

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it