Capelli untuosi

Gentile Dottore,
Ho 25 anni e ho fatto vari tentativi da vari dermatologi, ma non ho trovato una cura appropriata per i miei capelli. Questi dopo due giorni dal lavaggio sono già unti. Non presento nè squame, croste, forfora, ma solamente untuosità, che mi crea molto disagio. Durante le visite varie effettuate mi è sempre stato detto di lavare i capelli solamente due volte alla settimana non oltre perchè l' untuosità potrebbe aumentare, e rischio di indebolire i capelli con troppi lavaggi. Mi è stato precsritto lo shampoo Nizoral, però ho notato che la situazione non varia e che il lavaggio mi asciuga troppo i capelli rendendomeli molto secchi, stopposi, avendo una lunghezza a metà schiena pettinarli diventa anche problematico. Ho cosi abbandonato questo lavaggio e uso il semplice shampoo di sempre x capelli grassi...limitandomi a due lavaggi come prescritto. Mi sà dire cosa posso fare per diminuire un pò questa untuosità? Inoltre Le dico che i miei suoceri fumano tanto e indosso tutti i giorni il casco per andare a lavoro...possibile siano fattori che aiutano ad ungere i capelli?
Grazie

-Alice-
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Alice l'iperseborrea al cuoio capelluto di cui soffre può essere curata con l'utilizzo di prodotti specifici che regolano la secrezione sebacea sia per uso topico che per os(bocca).Noi da qui non possiamo fare menzione di prodotti per non dare l'impressione che si sia qui a scopo puramente pubblicitario nei confronti di questo e quel prodotto e per il fatto che il codice deontologico vieta la prescrizione online.Si rivolga con fiducia ad un Dermatologo che la possa seguire come merita.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore,
mi darò da fare, e speriamo bene!