Gel e dopobarba

Salve gent.mi Dottori

Vorrei chiederVi se il gel fa male ai capelli oppure no!
Usare il gel compromette la normale respirazione del cuoio capelluto oppure si può usare tranquillamente tutti giorni ?

Vorrei anche domandarVi se i dopobarba devono essere assolutamente senza alcol, perché mi hanno detto che irritano la pelle e inoltre fanno male! (io ne uso uno con alcol denat., devo per forza sostituirlo con un altro privo di alcol e utilizzare quindi la crema?)

Grazie per le gentili delucidazioni!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
I comuni gel per capelli, ad effetto estetico,usati con criterio, di regola non danneggiano il cuoio capelluto ( fatte salve le dovute eccezioni per patologie intercorrenti).
Il problema dell'alcool è legato all'effetto irritante e disseccante che può avere; non è obbligatorio sostituirlo se non crea problemi, ovviamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)