Sfogo, dermtite o semplici bollicine di gioventu?

Gentilissimi medici
mia figlia tredicenne da qualche settimana ha il volto coperto da bollicine fastidiose.
In realtà, inizialmente pensavamo fosse qualcosa di temporaneo, ma il problema perdura e si fa sempre più serio al di là del fattore "estetica".
Abbiamo prenotato la visita dal dermatologo, ma vi sarei molto grato se mi anticipaste cosa potrei fare, anche per avere una seconda opinione che sicuramente mi aiuterebbe molto.

Certo di una vostra risposta e con l'ammirazione di ciò che fate vi invio i miei più cordiali saluti

P.S. La foto: http://img113.imageshack.us/img113/2548/monicao.jpg
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
è molto difficile cercare di capire ciò che possa avere la sua figliola solo dalla descrizione e dalla fotografia: anzitutto si capisce che, quelle che lei chiama bollicina non lo sono, perchè il termine bolla ha a che fare con una cavità vuota, o meglio, piena di liquido o di aria, ma non certo quelli che lei avrebbe potuto indicare come puntini rossi. Inoltre la foto non aiuta minimamente a risolvere il dubbio, ma anche qualora lo facesse, non credo ci sia nessuno di noi tanto scorretto da fare diagnosi telematica. Piuttosto, vista l'età, ad occhio potrebbe e sottolineo potrebbe essere un problema di acne(?. La cosa migliore da fare è esclusivamente un visita dermatologica. Dopo questa, se ci contatterà, potremo parlare insieme e sviscerare l'argomento che emergerà ma non senza una diagnosi fatta "de visu" da un collega. Questione di correttezza nei suoi ed altrui confronti, di professionalità e di legalità.
A disposizione

Cari saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie infinite Dott. Mocci
allora dopo la visita eventualmente le faccio sapere.
A presto e complimenti per il vostro sito