Una bella pelle, anche se

Salve, sono una ragazza di 28 anni. Non ho mai sofferto di acne, ho sempre avuto una bella pelle, anche se con tendenza grassa. Ogni tanto però mi vengono dei grossi brufoli sottopelle, che si infiammano, si gonfiano, fanno male e ci mettono settimane a scomparire.Ultimamente poi me ne sono venuti molti uno dopo l'altro, specie intorno alla zona del mento.Eppure sto molto attenta alla pulizia del viso, uso detergenti specifici e faccio maschere.Mi stavo domandando se per caso non si tratti di un problema di qualche altro tipo, magari ormonale.Vorrei venirne a capo, almeno eviterei di spendere decine di euro in creme antibiotiche, tanto appena mi passa un brufolo, me ne viene subito un altro, è un disastro!Il mio ciclo, comunque, è ed è sempre stato piuttosto regolare. Lei cosa ne pensa?di cosa si può trattare?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Con igni probabilità ed in via non vincolante dalla sede telematica possiamo orientarla nei confronti di una acne femminile; solitamente questa patologia è legata ad alterazioni ormonali, sebbene ricordiamo che l'acne è e rimane un problema di origine ormono - recettoriale (la patogenesi non sta tanto quindi nella increzione degli ormoni ma nell'aumento della ricettività degli stessi a livello del follicolo pilo-sebaceo- che è l'unità dove si genera l'acne)

Effettui la visita dermatologica e vedrà che si potranno stabilire cause e terapie idonee (faramcologiche) per il suo caso

L'acne ad oggi si può e si deve curare con successo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it