Graffio sulla pelle ed esposizione lampada abbronzante

Gentili Medici,

sabato sera la mia rottweiler mi è saltata addosso per farmi le feste e con le unghie mi ha lasciato un graffio su un fianco, siccome in questi giorni sto facendo delle lampade, vorrei domandarVi se, per evitare che rimanga il segno, la cicatrice, sarebbe opportuno coprire la "ferita" con un cerotto durante le sedute di lampada abbronzante?

Si tratta comunque solamente di un graffio, e dato che si era già formata la crosticina, stamattina e ieri sera ho fatto la lampada senza coprirlo, ho fatto bene?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
gENT.LE PZ
onde evitare esiti discromici (macchie!)e favorire la normale regolarizzazione del processo riparativo sconsiglio la esposizione solare della parte.
Magari non succede nulla, ma è una norma da seguire!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Griselli, seguirò il Suo consiglio!
Cordiali saluti