Il glande spellato, non era senza pelle, era come quando si prende troppo sole

salve.
sono un ragazzo do 20 anni.
ieri sera ho trovato il glande spellato, non era senza pelle, era come quando si prende troppo sole e si spella.ovviamente non ho preso sole nelle parti intime.
oltre ad un leggero prurito non ho avvertito alcun altro sintomo.
la pelle"superflua" si è levata pure facilmente passando il dito e lavando(senza nessun tipo di fastidio).
ho pensato fosse dovuto a una poca idratazione e ieri sera ho applicato penaten (pomata all'ossido di zinco), mentre stamattina del locoidon(pomata al cortisone).
devo preoccuparmi o è una cosa che può capitare.
vorrei sottolineare che non ho rapporti sessuali con la mia ragazza(apparte del petting) da circa 1 mese ed ho sempre usato il preservativo.
non so se la cosa possa centrare ma ultimamente sono sotto stress a causa di alcuni esami universitari, e per di più c'è molto caldo.
grazie in anticipo per la risposta spero possiate darmi un aiuto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' possibile una balanite o una balanopostite di natura ovviamente da determinare.

In tal caso il consiglio di astenersi dalle terapie fai da te, e dalle detersioni aggressive; se il sintomo persiste è necessario rivolgersi allo specialsta del settore quale è il Venereologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
ok allora sospendo l'applicazione delle suddette pomate.
grazie della risposta.