Sangue dall'ombelico

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 28 anni obeso.
Ho spesso avuto piccole secrezioni e piccole perdite di sangue accompagnate da leggeri dolori dall'ombelico tutte guarite naturlamente in pochi giorni.

Ultimamente sono stato 10 giorni a New york e li' ho camminato moltissimo, adesso al rientro ho notato che il problema si e' amplificato. Ho dolori piu' forti quando mi alzo e mi siedo, perdite di sangue e di un muco giallastro piu' grosse e una larga parte di pelle della pancia intorno e sotto l'ombelico e' diventata rossa.
E' come se avessi una ferita infetta in fondo, non visibile, che senguina.

E' possibile che sia una lacerazione dovuta al grande camminare e quindi allo sfregare della pelle dentro l'ombelico?
Da ieri sto lavando il mio ombelico frequentemente e applico dell'alcool verde. Cosa potrebbe essere? E' necessario che vada dal mio medico di base o da un dermatologo?

Grazie mille,
Giovanni
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
e' necessaria la visita dermatologica: la faccia con celerità ma senza ansie immotivate

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
Volevo aggiungere che da ieri pomeriggio non ho piu' perdite di sangue ne' tanto dolore.

Comunque sono appena stato dal mio medico di base che mi ha diagnosticato una infezione e mi ha prescritto quanto segue:

Gentalyn Beta da applicare sulla parte;
Antibiotico Paidocin (ROKITAMICINA) da prendere mattina e sera per 6 giorni.

Poi ha aggiunto che se il problema dovesse continuare allora devo fare una visita specialistica.

Lei pensa che e' il caso che provo questa cura o prima faccio la visita dermatologica?

Grazie ancora,
Giovanni