Lo è può essere benigno o maligno

buongiorno stamane ho fatto una ecografia al braccio destro perchè sentivo una pallina anche un pò dolorante.Scrivo quello che è stato messo nel referto."Formazione sottocutaneadella reg. superiore e laterale del braccio dx di ecostruttura tenuemente iperecogena di circa 17mm. probabile fibrolipoma.Exeresi chirurgica" Potete spiegarmi di cosa si tratta? E' un tumore e se lo è può essere benigno o maligno? Devo per forza toglierlo ed è pericoloso in seguito? Sono una donna di 45 anni molto ansiosa ho paura e chiedo a voi per favore se potete rispondermi.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
il fibrolipoma è un ntunore benigno, ma la diangosi è per ora solo clinica: segua i dettami del suo dermatologo e abbia fiducia nell'operato dei colleghi

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce che mi ha dato vorrei chiedere i fibrolipoma sono sempre benigni?Oppure possono dare problemi dopo è meglio toglierlo o non andarci intorno?C'è qualche pericolo che l'esame istologico dica che è maligno? Grazie ancora