Epatite virale c

gentili dottori,
volevo chiedervi se il virus dell'epatite virale c è trasmissibile per via sessuale, per via oro-genitale (rapporti orali non protetti) e se il preservativo offre una protezione valida contro questo virus
grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Essendo trasmesso attraverso sangue infetto le modalità che presenta potrebbero portare alla diffusione dello stesso.Il preservativo è un valido sistema di protezione per tutte le MTS
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
dunque un rapporto orale non protetto può essere a rischio hcv ?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se ci sono sanguinamenti,si
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
la ringrazio moltissimo e le chiedo se un test negativo per l'hcv eseguito 3 mesi dopo l'esposizione può essere considerato attendibile
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Va rifatto anche a 6 mesi dall'evento
Saluti