Eritema o psoriasi

Buongiorno, vorrei esporre il mio problema di pelle.
Da pochi anni capita che dopo qualche ora da una prima esposizione solare campaiono macchie di rossore con pelle tipo "grattuggia", a volte bolle, prurito-dolore e al tatto è molto calda. Possono comparire ovunque nel corpo ma prevalentemente nella zona pelvica e negli arti.
Se curato immediatamente con crema a base di cortisone regrediscono e scompaiono in pochissime ore ma capita che si spostano velocemente in altre zone del corpo.
Premetto che spesso nei giorni precedenti a prendere il sole e alla comparsa di uno "sfogo" ho quasi sempre piccoli arrossamenti o pruriti a cui do poco peso.
Il mio "problema" è legato proprio alla velocità dell'evento che inizia e si conclude completamente in poche ore rendendo difficile recarsi da un dermatologo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente comunque importante la visita per avere diagnosi che in via non vincolante dovrebbe ricondursi ad una fotodermatite o ad un'orticaria solare e ricevere le opportune e mirate terapie atte anche a prevenire, per quel che è possibile, il fenomeno.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la pronta risposta!