Fastido alle gambe con pantaloni lunghi

Gentili dottori,
mio padre ha fatto una recente visita dermatologica in quanto quando mette i pantaloni lunghi avverte fastidio alle gambe come pizzicore e prurito.
La dermatologa dice che può dipendere dalla schiena e gli ha dato degli esami da fare. Potete aiutarmi a capire cosa centri la schiena? Potrebbe essere qualcosa di grave? Mi spaventa un pò, pensavamo tutti fosse una cosa banale.
Purtroppo non so dirvi altro.
Spero in una vostra delucidazione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente senza aver visto suo padre senza aver consultato la Collega faccio fatica a risponderle l'unica cosa che mi viene in mente è che possa aver attribuito i fastidi alle gambe alla compressione da parte vertebrale del nervo sciatico(ma è più che altro un volo pindarico)
Mentre molto più probabile che ci si trovi di fronte a disturbi su base circolatoria dagli arti inferiori.
Pertanto chirisca meglio con la diretta interessata i dubbi che ha esposto a noi
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena