Creme solari

Le creme solari ad alta protezione che vanno dai 15 ai 30 riducono l'abbronzatura oppure la crema con l'abbronzatura non centra nulla? grazie
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le creme solari hanno dei filtri fisici ed a volte chimici che filtrano, soltanto , pertanto le radiazioni solare, non bloccano mai totalmente i raggi quindi l'abbronzatura viene comunque stimolata, ma vengono filtrate alcune radiazioni riducendo il danno a livello del dna delle cellule cutanee.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa